View Single Post
Old 04-09-2023, 11:21   #43
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30810
Riporto anche qui le mie primissime impressioni sul gioco, forse interessanti per chi ha dubbi se prenderlo o meno.

Ad oggi sono le stesse perchè sostanzialmente per impegni vari sono rimasto sempre lì. ( sostanzialmente ci ho giocato per ora pochissimo )



"Comunque ieri ho appena iniziato il gioco, le prime impressioni sono buone.

Ovviamente NON è un souls, ma se vogliamo ci possono essere delle meccaniche simili.

La lore è abbastanza criptica e stringata e in questo assomiglia ai souls, almeno all'inizio.

Il mecha che comandiamo per quanto inerente il movimento e alcune azioni consuma di fatto stamina, quindi se finisce ci si ferma, questa meccanica di base.

Le armi che si hanno all'inizio hanno una velocità di sparo e poi ogni tot colpi si deve fare reload, o attendere per overheat.

Di fatto la intro è solo un tutorial per imparare a comandare il mecha che ovviamente inizialmente risulta piuttosto lento, il core della intro è imparare le meccaniche di base per poter giocare,

Questo a parte alla fine della intro prima di entrare in officina ci sarà lo scontro col primo boss che sarà ostico finchè non avrete imparato le mosse di base del vostro mecha .... dopo una serie di morti stupide per via dei muri invisibili ( l'arena di combattimento ha zone dove TU non puoi andare mentre il boss si... il che non è il top ma ti adegui ) l'ho fatto fuori in meno di un minuto una volta capito il sistema.

E si entra nell'officina, ossia inizia il vero gioco dove si potrà personalizzare e potenziare il mecha sia esteticamente che come armatura e equip di fatto inizialmente non puoi fare molto, e accedere alle missioni della storia.

Il gioco su ps5 pesa solo 46gb, quindi non aspettatevi le textures iper belle, anzi.

Le location sono comunque immersive, anche se dalla intro forse si capisce poco.

Ho notato subito alcuni difettucci, come l'assenza della possibilità di ingrandire i sub, e l'esistenza dei muri invisibili ( semi invisibili via, appare una linea rossa ...) che influenza la lotta ol primo boss e la mancanza di alcune personalizzazioni possibili per l'hud che cosi come è mi piace il giusto, ma sono cosette.

Il mio adesso è un commento preliminare visto che ho giocato solo l'intro, ma mi sembra di poter già dire alcune cose.

- La grafica non è il core del gioco
- La storia parimenti è abbastanza scarna criptica e inesistente, almeno all'inizio.
- Sembra un gioco NON per tutti, per quel che posso dire già il primo boss del tutorial potrebbe creare ben più di un grattacapo a gamers non avvezzi ai giochi FROM o a giocatori casuali, come il boss del tutorial di nier automata

Poi il gioco ha indubbiamente per me un certo appeal ( vi ricordate front mission ? roba da ps1 il primo della serie addirittura era su snes mi pare ! mi piacciono i mecha ! e gli altri armored core? roba da ps1-2-3 poi from non ha più fatto nulla fino a questo saltando del tutto la generazione ps4 ) , vediamo nel proseguimento come sarà."
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso