View Single Post
Old 11-05-2023, 06:40   #93
acp
Senior Member
 
L'Avatar di acp
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Avrei due domande da farvi, quale sarebbe il miglior modo di connettere l'eero al router iliad?
Non è che hai molte possibilità, lo puoi collegare solamente a una delle 3 porte Ethernet. Come hai capito da solo, meglio quella da 2.5.

Quote:
(da quello che ho capito non prevede ONT esterno). Ha senso bypassarlo completamente?
In che senso?

Quote:
Ci sarebbe un modo per usare il firewall del router iliad prima del eero? (per esempio per bloccare la wan ad alcuni dispositivi, cosa che con l'eero non si può incredibilmente fare)
Non si può fare. Il “firewall” dell’IB è un firewall tra virgolette.

Quote:
Non ho capito se effettivamente arriva con modulo SFP e quindi potrei poi usare la porta 2,5g per collegare l'eero.
Come ti è già stato risposto in altro 3d, se sei nelle “zone dei 5Gb/s”, sì, lo puoi fare

Quote:
Altra domanda
Non erano 2?

Quote:
è che attualmente ho ip pubblico dinamico e tramite DDNS mi connetto alla mia VPN personale su Raspberry Pi, sarebbe Comunque possibile con Iliad? Devo fare cose particolari?
Con iliad l’ip è statico, quindi non hai neanche bisogno di ddns, non devi fare nulla, a parte tenere in considerazione il fatto che è condiviso con altri utenti (a meno del full stack) e quindi hai accesso solo ad un range specifico di porte.

Cosa interessante è che hai anche l’IPv6, con qualche milione di ip pubblici statici. Volendo, ogni tuo oggetto dietro al router IB è contattabile da Internet senza bisogno di NAT/PAT/port forwarding.

Quote:
Grazie mille!
Prego
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso