View Single Post
Old 11-03-2023, 19:44   #82
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18454
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Il rifacimento del 3, che già l'originale non era sto capolavoro mitizzato dai fan, taglia fuori la torre dell'orologio e un altro paio di locazioni presenti nell'originale e fa un uso del nemesis peggiore che nell'originale.
Uno sfregio a un gioco che andava migliorato. Missione fallita.
I voti che ha preso re3re lo testimoniano e sono ben al di sotto del remake del 2,guardacaso prodotto da un team giapponese, con questo Kobayashi (il capoccia a guida del progetto) che sembra averci preso anche con il remake del 4 che ho visto ieri (ieri era la demo),che dirige sempre lui.
Ecco il motivo della mia frase sui team occidentali nel precedente post.

Del rifacimento del 3 poi ,detesto le cut scene in cui tu non controlli jill e sono abbastanza frequenti ,cosa che l'autore a suo modo di vedere, lo rendeva più "film" interattivo.Ma a me interessa giocare,non fare lo spettattore a spizzichi e bocconi.


E questa è la stessa mentalità che metteranno nel remake del 2, sempre che Konami non gli tiri le redini.
Taglia qua,ricuci là,fallo sempre più simile ad una pellicola. Stupire lo spettatore!!!!!1

Poi ...non li conosco questi,ma in rete i commenti li ho letti e molti erano allarmati bloober.
A ok, grazie del chiarimento su RE3, non nascondo che lo conosco per lo più per certe mod "interessanti" riguardo l'aspetto di Jill
Ma in effetti l'ho snobbato perché già il 3 originale mi aveva lasciato un po' meh, insomma nemesis che saltava fuori dla nulla ogni tre per due... a una certa mi aveva stancato. Fu una bella esperienza all'epoca, però boh, mancò quel senso di magia di RE2 che invece divorai più e più vlte.
Penso che prima o poi giocherò anche il remake, ma non è tra le priorità.
Per quanto riguarda bloober... giusto per dare una prima idea la loro migliroe produzione è il loro ultimo gioco: The Medium.
Io lo giocai già al D1, proprio perché era in qualche modo appaiabile a silent hill. Col senno di poi possiamo dire che non fù un caso, certamente c'era già qualche piano in questo senso e da quel piano ne nacque the medium.
The medium per me fu un po' un cagata di gioco, che sostanzialmente serviva come tech demo per introdurre il concetto tecnico dei due scenari renderizzati parallelamente in tempo reale. Questo aspetto tecnico era molto figo, al netto delle esigenze in termini di capacità grafiche.
Per il resto bloober è semisconosciuta che io sappia, giusto Layers of Fear mi pare ocnosciuto, lo stesso CEO nell'intervista che ho postato prima ha riconosciuto che hanno fatto seriamente cagare.
Perché sceglierli per il remake di un mostro sacro come silent hill 2? Non lo so, lo scopriremo, spero in modo positivo.
Personalmente, nonostante queste premesse non proprio rosee, ho una sensazione positiva, penso che stiano facendo il lavoro nel modo giusto, che ci stupiranno. Ma è solo un sentimento, magari viene fuori una cagata di film interattivo.
Vedremo.
Per ora gli do fiducia, male che vada... beh, si parla di konami, non sono nato ieri, non mi illudo, me ne farò na ragione

ps: ho un buon presentimento anche per RE4 remake, a te chee te ne è sembrato??
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 11-03-2023 alle 19:49.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso