View Single Post
Old 29-01-2023, 21:25   #2192
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@desigabri

Grazie per il fix.
Quindi qual'è il link per firmware indicato

Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ2.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip

Io ho trovato solo

Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip

E' quello corretto per fare il debranding??

Come mai in tutti i tuoi firmware c'è l'indicazione SUPERATO?
questo link: "Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip"

puntava ERRONEAMENTE

a questo firmware: "Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ2.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip"

Tutti sono adatti al debranding, differiscono per opzioni aggiuntive nel file di configurazione necessarie ad attivare/abilitare servizi/opzioni aggiuntive. Le opzioni però non sono accompagnate da manuali quindi ho provato ad implementare i firmware a step. Personalmente non ho percepito differenze nei firmware finali e CREDO dipenda dal fatto che la grafica dovrebbe essere modificata di conseguenza per accompagnare con caselle di scelta le opzioni attivate. Pertanto le opzioni aggiuntive sarebbero attivabili solo manualmente modificando i file di configurazione. Per questo, contavo di trovare un aiuto qui nel forum, da parte di qualcuno interessato a testare queste opzioni. I firmware sono accompagnati da una tabella delle differenze fra i firmware compilati, pertanto se qualcuno fosse interessato potrebbe provare autonomamente.

Li ho dichiarati superati perchè sono uscite nuove versioni del firmware, compilate da altri, in più c'è da fare attenzione sul discorso password: quelli sbrandizzati (modem wind con firmware zyxel) senza modifica della password, non rispondono più alla decodifica tramite seriale, perchè i firmware cambiano algoritmo di calcolo. Credo che sia pericoloso per chi non ne sia consapevole, per questo personalmente utilizzo solo quelli con password modificata.

Per questo stesso motivo avevo chiesto qui sul forum informazioni sul firmware ultimo compilato, per capire come si comporta con le password e poi decidere di testarlo.

Rimangono utili secondo me il firmware per fare il downgrade, e l'ultimo da me compilato NON sbrandizzato di cui è presente una versione con password modificate. Quelli fatti dagli altri sono più aggiornati e comprendono anch'essi le diverse funzioni. Alla fine il pacchetto VPN che interessava a me di compilare all'interno del firmware è andato a posto però richiederebbe una configurazione manuale del firewall che non sono capace di fare. Al momento gestisco tutto dai router compiltati con openwrt, vanno bene e non ho l'urgenza di portarlo sul modem, sarebbe utile per me, ma non per tutti visto che di vpn funzionanti ce ne sono già altre.

Ultima modifica di desigabri : 30-01-2023 alle 02:08. Motivo: correzione testo
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso