View Single Post
Old 05-12-2022, 19:39   #4414
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
No, per questo tipo di test uso l'EverActive o lo SkyRC (o il Technoline). Il Liitokala lo uso pochissimo, in pratica mai, tanto che ho pensato più volte di disfarmene. Il fatto che abbia la polarità delle batterie "al contrario" è qualcosa che non mi piace affatto e che ho scoperto purtroppo solo dopo averlo acquistato.
In ogni caso ho messo per te due Eneloop Pro a "cuocere" in modalità NOR Test (due batterie con 300mOhm di Ri, ma che ritengo avere, come di consueto, una capacità intorno al 90% di quella originaria).
Ti farò sapere, servirà del tempo. Nel caso che ottenga valori sospetti, ripeterò la prova delle due batterie con l'Everactive.
Per la cronaca, ho dato un'occhiata al manuale del Liitokala, che trovo scritto in maniera indecente e che comunque è palesemente sbagliato nella descrizione sommaria della funzionalità di NOR Test. La descrizione estesa della stessa modalità invece è corretta (la capacità viene misurata durante la scarica e non durante la carica, cosa che sarebbe priva di senso).
sto facendo nor test e bo. i risultati mi sembrano senza senso. come faccio a vedere la capacita di queste batteria? ho anche il litokala ND4. funzione di carica, scarica, refresh e test.
ti lascio un po di immagini.
https://postimg.cc/gallery/sSDV4gZ

ho anche delle batterie 9v Li-ion ricaricabili. Ma questo caricabatterie non le supporta?

Ultima modifica di Giova pc : 05-12-2022 alle 19:50.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso