Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 03-12-2022, 17:54   #1057
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Quello è un problema di dispersione della corrente, se la messa a terra della casa è buona forse un jack migliore potrebbe risolvere la situazione.
In ogni caso potresti intervenire con il noise gate che serve proprio ad eliminare rumori vari, ma non esagerare o succede quello che hai detto all'inizio ovvero il suono all'improvviso muore.

E' un ampli che non conoscevo ma che adesso mi stuzzica: è una scheda audio, è un software di preset tipo guitar rig, è un ampli normale con un buon volume.

Nel caso dovessi prendere un amplificatore in quella fascia di prezzo ora sarebbe nettamente il primo in considerazione; poi a 180 euro come l'hai preso tu è un vero affare.
Il mio è stato un acquisto quasi al buio, come ho già scritto, in cima alla lista avevo il katana mk2 50 e stavo considerando come scelta più economica di prendere il fender lt25 dato che ne avevi parlato bene, poi visto il prezzo in offerta e la possibilità di poterlo restituire entro il 31 di gennaio comprai questo senza nemmeno sapere bene di cosa si trattava . Alla fine mi è andata bene con lo spark, visto le sue caratteristiche, il prezzo e il mio utilizzo da principiante esclusivamente casalingo.

Ho letto un po in giro e sembra che sia effettivamente una questione di messa a terra, problema comune nei primi modelli dove l'alimentatore mancava del pin del ground, poi hanno risolto con un alimentatore a 3 pin dove c'è anche la messa a terra ed il mio è, come uno giustamente si apetta, il modello a 3 pin. Il problema però lo ho lo stesso perchè dove abito c'è un impianto elettrico vecchio dove non è che la messa a terra funzioa male, non c'è proprio . Da quello che scrivi ho capito che questi fruscii possono verificarsi anche in altri amplificatori se l'impianto di casa ha alcuni tipi di criticità sulla messa a terra. Vabbè poco male, alla fine nn è un gran fastidio, cmq ho escluso il cavo perchè lo fa anche con il cavo che era incluso nella confezione della chitarra, per non correre il rischio di restare senza cavo ne presi anche uno di 5 o 6 euro quando ordinai la chitarra.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso