View Single Post
Old 31-10-2022, 18:15   #29957
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Se hai tanta banda in up and down si.
Per ora 2 x 950/450 reali e spero tanto rimangano così. E pensare che fino a Febbraio avevo una ADSL 20/1, che mi costringeva a tenere quei due serverini che uso per lavoro fuori casa.

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Alla conference di synology che ci sarà a milano su discord ci siamo preparati un paio di domande da fare, le abbiamo messe su un google Docs.
Interessante! Io, stanco di aspettare, sto cercando una alternativa per un mini-cluster proxmox a basso consumo energetico, ma non ho ancora trovato nulla di soddisfacente...

Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
dove si esegue questa configurazione?
Non è una configurazione "in più", dipende proprio da come hai impostato la VPN sul client (ed ovviamente sul server).

Se la imposti solo per il traffico locale (quindi ruoti solo gli IP della tua LAN) come vantaggio hai che usi internet in modo diretto (e quindi più veloce).

Se invece fai passare tutto il traffico dal tunnel hai più sicurezza (la connessione locale non vede cosa fai), esci sempre con l'IP del server ma, dipendentemente dalle prestazioni del server VPN e della connessione, navighi più lentamente. Passando da OpenVPN a Wireguard guadagni già in velocità.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso