View Single Post
Old 21-10-2022, 17:31   #10
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da nix1 Guarda i messaggi
Grazie dalla disponibilità, avevo proprio rimosso dalla memoria quella modalità di boot.

Ci studierò sopra, diciamo che cmq anche con 4GB di DDR2 che non si sa per quale limite HW impostato, ne utilizza solo 3, il suo Core Duo a 2Gz con Windows 10, gira ancora da fare invidia.

cmq ci lavorerò sopra grazie
Buonasera,

dovrei resuscitare un Imac più o meno dello stesso periodo anche io, me lo ha portato il padre anziano di un amico che vorrei proprio aiutare se possibile.

mi basterebbe riuscire ad installarci sopra windows 7 oppure 10, ma non ho i dischi di sistema ed anche inserendo un disco di windows non riesco a farlo avviare da li.
è possibile accedere al bios di un mac per scegliere da dove fare il boot? è presente qualche blocco che impedisce di fare l'avvio da un disco non "certificato"

mantenere la partizione con MAC non mi interesserebbe, mi andrebbe bene anche installare su di un disco completamente nuovo, avrei giusto un SSD nuovo a disposizione che fare proprio al caso mio.

grazie mille

p.s. ho provato a seguire varie guide ma in tutte si fa riferimento a strumenti più aggiornati. ad esempio il bootcamp di osx 10.5.8 non permette di scaricare i driver da internet e neppure la iso di windows, bisogna avere a disposizione il disco di windws (e quello potrei acquistare una key e reperire la iso on-line) ma anche il disco di installazione di OSX per reperire da li i driver per windows vista (purtroppo non è supportato win 7).

p.p.s se provassi ad avviare direttamente il MAC da un disco di windows 7 funzionerebbe? o ci sarebbe qualche blocco?
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX

Ultima modifica di mackillers : 22-10-2022 alle 09:23.
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso