View Single Post
Old 26-09-2022, 11:10   #9775
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13386
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Scusate se chiedo qua ma non ho trovato una discussione in merito...
Da niubbo assoluto, alla tenera età di 50 anni dovrei acquistare la mia prima console, e la domanda è...

PS5 o XBOX X ????

Premetto che non è un acquisto imminente e che per ora giocheremmo su una semplicissima TV FullHD (compatibilità??)

Grazie e chi vorrà contribuire alla scelta
mi sa che sei un filo off topic

comunque dipende da alcuni fattori:
  • ci sono esclusive che ti interessano in modo particolare? (tipo Uncharted su PS o Halo su Xbox?)
  • Xbox ha un'offerta (secondo me) più interessante con Game Pass (abbonamento col qual giochi circa un centinaio di titoli diversi), mentre PS ci sta arrivando ora
  • ci sono tuoi amici/conoscenti coi quali ti piacerebbe giocare in multiplayer? se sì, conviene che acquisti la loro stessa console
  • bisogna anche vedere cosa trovi tra le due console: non tutto è disponibile facilmente sul mercato, e quando si trovano vengono vendute subito...
sul lato tecnico, secondo me si equivalgono.
Ah, do per scontato che tu prima o poi prenda una TV 4k, dove le due console danno il meglio
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso