View Single Post
Old 13-07-2022, 18:13   #11790
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Eh, se per questo anche vicino a un VA si nota il grigino dei neri degli IPS.
Il problema dei monitor non è neanche tanto la tecnologia del display, ma la retroilluminazione EDGE.

Sulle TV, oramai la edge viene messa solo sulle tv entry level o cinesoni, la maggior parte ha come minimo una griglia direct led, o direttamente una retroilluminazione FALD a zone.

Però per chi ha già un pannello IPS/VA qualitativamente accettabile gli conviene propendere direttamente per un Miniled o Oled appena i prezzi saranno più accessibili.
Io devo ammettere che mi trovo più a mio agio con un VA che un IPS (e il secondo l'avevo pagato il doppio del primo) proprio per i difetti che conosciamo tutti presenti negli IPS e che nel VA vedo molto più attenuati (anch'essi sono lontano da essere perfetti).

Alla fine la tecnologia che promette meglio rimane l'OLED, il problema è che sono arrivati solo recentemente sul mercato consumer e magari tra 2-3 anni i prezzi oltre ad essere calati avranno anche corretto i pochi difetti presenti negli OLED.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso