View Single Post
Old 12-03-2022, 15:34   #282
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Lehaite Guarda i messaggi
Capisco il costo della ram unificata, il mio discorso è conviene spednere 350 euro per il cambio da 8gb a 16gb? parliamo di un abbondante 30% in più sul totale.

Ripeto che il mio uso sarebbe suite adobe/affinity e developing basico (still learning).

Non tocco editing video ne modellazione 3d, e se anche iniziassi a farlo penso che andrei di roba molto base e di rado

La paura è più che magari rispetto ad un macbook pro 2018 con i5 (che. uso attualmente) non sentirei molta differenza
a questo non so rispondere. molto indicativamente 8GB di ram unificata possono essere quasi come 16GB di ram classica a livello prestazionale...poi ovvio se devi lavorare su un file che occupa da solo 8GB di ram allora stai stretto sicuro, giusto per farti capire. di per se 8 bastano, ma 16 si sta più sicuri...non è tanto il fatto di guardare che stai spendendo 350 in più per 8GB di ram: devi prendere quello che ti serve e che ti puoi permettere.

purtroppo trovare le offerte per modelli con 16GB è quasi impossibile, ci sono solo i modelli base (intesi come le configurazioni standard senza personalizzazioni)...quindi il costo dell'upgrade è molto maggiore dato che si perde l'offerta. sta a te decidere: io se avessi bisogno dei 16GB di ram e se me li potessi permettere li prenderei senza stare molto a guardare quanto mi costano in più
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso