View Single Post
Old 17-02-2022, 07:53   #11393
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4035
Provato meglio ieri sera.
Non posso dire di avere misurazioni o riferimenti precisi di prima perciò mi limito a esprimere quelle che sono le mie sensazioni:

I riflessi RT hanno una risoluzione molto più bassa, simile a Far Cry 6.
Le ombre RT ora sono nettamente migliorate e prima le avevo disabilitate ora invece varrebbe la pena abilitarle.
La GI a mio avviso ha fatto un balzo in avanti e la resa è migliore sia di notte (già era ottima prima) e di giorno. Il tutto è enfatizzato da una resa cromatica migliore con colori più contrastati. Prima di giorno avvertivo un po' di impastamento. Devo dire che pur non essendoci cambi evidenti la sensazione di fondo è di una resa migliore ed in generale il gioco lascia veramente a bocca aperta in ogni singolo frangente.

A livello prestazioni invece prima stavo tra i 63/65 e gii 78/80fps, mentre ora sto tra i 56/58 e i 70/72, con scheda a 1750/1800 (non ho ancora fatto oc).
Le impostazioni son 4K DLSS performance e impostazioni DF per setting RT, quindi ombre RT off, Riflessi RT on e GI media. Da così a maxato la differenza visiva prima era impercettibile mentre ora le ombre RT apportano valore aggiunto alla presentazione ma si gioca troppo spesso in bilico ai 60fps.
Nel bench con queste impostazioni sto a 63fps!
A onor del vero va detto che il frametime è ottimo e con Gsync anche quando si scende sotto ai 60 è difficile notare un rallentamento.

Infine, non so se c'era prima di questa patch ma ora ho abilitato l'audio cuffie 3D che se avete delle cuffie surround è tanta roba a livello di direzionalità ed il suono è molto avvolgente!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso