View Single Post
Old 01-02-2022, 21:10   #18995
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Ma non ti conviene abbassare il core di 15/30 mhz?

La corrente (e quindi potenza) richiesta è strettamente legata, in modo quasi esponenziale, alla frequenza del core
Nei giochi molto esosi purtroppo scende di 50-70mhz. Ma non in tutti.
Quindi preferisco che gestisca la frequenza direttamente il PL, rispetto invece a caricare 4-5 profili diversi a seconda del gioco. Almeno così ho i 1950mhz fissi in quasi tutti i giochi.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi


Io l'ho provato ma boh...non mi esalta molto.
A parte lo stress sulla vga mi sembra sempre di percepire del microstuttering o del lag. Boh...
Oltretutto capita che si debba forzare la risoluzione a livello desktop per poi vederla apparire in game.
Forse funziona meglio in 16:9?
Proverò con altri giochi.
Allora, all'inizio non avevo ben capito cosa faceva sto dldsr perché dallo slide di nvidia semprava tutt'altro. Credevo di avere la qualità della risoluzione maggiore ad una risoluzione inferiore, invece la gpu processa i poligoni alla risoluzione che imposti. Se gli metti 4k, la gpu va in 4k, con tutti i contro del caso (potenza di calcolo altissima necessaria).
Poi facendo le prove e guardando qualche video ho capito che non fa altro che migliorare qualitativamente il dsr, ma senza togliere ne guadagnare fps. Almeno non nei giochi che ho.
E non imposto la risoluzione 4k da desktop, ma direttamente dal gioco, nel desktop lascio 1440.
E si, si nota molto l'incisione nettamente maggiore col dldsr rispetto al dsr. Immagine più pulita e dettagliata. Days gone in dldsr 4k è una goduria per gli occhi. Gow è già più difficile vedere differenze.
Stuttering? Zero. Forse grazie al gsync premium.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso