View Single Post
Old 30-01-2022, 12:18   #10808
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Domanda veloce, prima di aggiornare i drivers (ho quelli del mese scorso) meglio disattivare lo schermo secondario o non importa?
Installazione veloce ovv.
Non vedo perchè farlo

Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Io ho fatto il percorso inverso, sono passato da AMD a Nvidia. E lo rifarei. AMD ha delle bellissime schede, ma in passato sono diventato matto con i driver della 5700xt , crash e altro. Attualmente ho una 3080 TI e devo dire che mi Tovo bene. Prestazioni i RT ottime e mai un crash da quando utilizzo nvidia, avevo una 3080 prima. A me personalmente Geforce experience non dispiace. E' vero che AMD gestisce i colori in modo indipendente in base ai giochi e questo era davvero comodissimo, ma Geforce ha una modalità di ottimizzazione del gioco che funziona sempre meglio. In linea di massima non impazzisco più con i colori, ho fatto un settaggio che può andare bene un po' per tutto. Resto curioso della 6900xt e m sarebbe piaciuto acquistarla, ma per quel prezzo preferirei un 3080 TI FE, quale ho attualmente... proprio per le prestazioni compreso RT e per i driver.
Guarda, io ho avuto x1600pro , hd3850, hd7850 , rx580 ,ora la 6700xt e non ho memoria di aver mai avuto particolari problemi di driver.

Questo per dire che non è per forza una regola aver problemi ma storicamente è vero che Nvidia ha sempre fatto meglio lato software...diciamo che le ho sempre viste come schede più plug&play ma che sul rapporto potenza bruta/prezzo erano sempre sfavorevoli rispetto alla controparte.

la 7850 è stata una scheda eterna e anche la rx580 se vogliamo ha tirato fuori il meglio di se con gli anni, questo è quello che mi piace delle AMD

Con i tempi che corrono però la questione prezzo/performance lascia il tempo che trova perchè dipende molto dal prezzo che si riescono a trovare le schede...quindi non c'è tanto un giusto o sbagliato, c'è solo il prodotto che fa più al caso proprio e poi molto lo fa il prezzo che si riesce a spuntare

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
ciao a tutti un mio collega di lavoro mi ha venduto x 300 sacchi una SAPPHIRE - Nitro AMD Radeon RX 6700 XT, 12 GB, GDDR6 HDMI/DP tripla ventola; va benissimo, tranne una cosa, se attivo il pannello di sovrapozzione dove ce la voce VENTOLA GPU - RPM rimane a 0 anche se sento salire i giri delle ventole se reinstallo il software radeon finche non riavvio il pc ,mi visualizza i giri esatti del momento, riavvio il pc basta rimane sempre a 0 come risolvo?? prima di questa scheda avevo una sapphire nitro 5500 xt aveva un problema simile con la differenza che i giri arrivavano a 29 ( non 2.900 giri) data a mio figlio che ha un pc gemello del mio stessa storia, e un problema dellla sappphire?? incompatibile con i driver radeon? ho sapphire e incompatibile con la scheda madre gigabyte b365m ds3h?? la 6700 montata sul pc del mio collega con scheda madre asus non ha nessun problema nel pannello con i giri,li visualizza , con il mio pc e del figlio non li visualizza rimangono a 0, e una cavolata, ma e parecchio fastidiosa, x il resto ripeto e una bomba la 6700 xt
Ammazza oh gli piace far beneficienza a questo tuo amico? o sono schede scappate da qualche camion?

Scherzi a parte mi sembra piuttosto strano come problema...io proverei a far una bella disinstallazione con ddu e poi proverei a mettere una versione un pò più vecchia, io ho ancora i 21.11.1 per dire
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso