View Single Post
Old 24-01-2022, 09:47   #1
nick.deb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 5
Debian testing vs Fedora

Salve, lo so che le risposte saranno per gusti personali ma tanto per farmi una riflessione preferisco comunque avere consigli anche di gusti personali ed esperienze personali. Io circa per un mesetto sono stato con Debian Stable ed ero convinto di rimanerci su Debian Stable e sarebbe diventata la "mia" distro ma ho capito che tralasciando "pacchetto vecchi" pure Debian Stable aveva i suoi pro e contro come tutte le distro. Come aveva una stabilità buonissima ma per esempio l'ambiente grafico (gnome 3.38) aveva dei bugs e ora che Debian li risolvesse si doveva aspettare la nuova release (un anno e qualche mese) perché non avrebbe mai aggiornato l'ambiente grafico prima della nuova release (Debian 12 stable bookworm), quindi sono passato da stable alla testing e mi funzionava benissimo con Gnome 41 ma ho poi cambiato con Fedora. Adesso non so cosa decidere se tornare su Debian (TESTING, non stable) che la adoro e mi piace di più come sono gestiti i repository e i pacchetti o rimanere su Fedora che sembra che ha un sistema di sicurezza migliore e con l'integrazione dei Kernel e di Gnome non troverei nessuna altro distro più integrata di Federa. Datemi qualche consiglio, Grazie!
nick.deb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso