View Single Post
Old 23-01-2022, 20:54   #169
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Che scaldino come un forno o che i driver siano immaturi sono supposizioni, che nascano arretrate un dato di fatto, siamo su in forum di appassionati, si valutano le prestazioni pure a prescindere dall'impatto sul mercato o cosa è meglio fare a livello di marketing, e su quelle non c'è dubbio mi pare

Sent from my M2102K1G using Tapatalk
Mah, si e no.
Io sono appassionato di hardware che posso portarmi a casa senza sentirmi moralmente oltraggiato...
Dal punto di vista "accademico" possiamo anche stare a discutere di chi adotti le soluzioni più avanzate ed innovative ed elogiare le tecnologie più performanti ed evolute.
Ma se l'evoluzione e le prestazioni non vanno di paripasso con l'acquistabilità a prezzi abbordabili dalla stragrande maggiornza della gente, sta tranquillo che il forum si sarebbe già svuotato da anni.
Ergo, ma parlo per quanto riguarda me, io valuto le prestazioni in modo imprescindibile dall'impatto sul mercato e credo che la maggiornza degli utenti sia dello stesso avviso, altrimenti dovremmo stare qui a parlare solo di computer quantistici che sono un pelino più evoluti di quelli che abbiamo sulle nostre scrivanie anche se costano una quisquiglia in più...

PS. Il dato oggettivo non può essere distaccato dalla realtà in cui dovrebbe andare a collocarsi. Come quelli che dicono che comprare DDR4 è assurdo perchè sono una tecnologia morta, mentre dal mio punto di vista sono le DDR5 a non essere ancora mature per rappresentare un upgrade conveniente.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso