View Single Post
Old 09-01-2022, 16:37   #18344
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
So che non è il massimo, ma come possibilità per aumentare gli fps in casi particolari, si può attivare da drivers nVidia il ridimensionamento (NIS), ottenendo così 5 res scalate della propria nativa, dall 85 al 50 per cento.
Consiglio di provarlo. Ad esempio ho fatto delle prove sul mio nuovo monitor da 38 pollici con res 3840x1600 e impostando la prima scalata del 85x100 e nitidezza 30x100, non va affatto male.
Faccio presente che se usate reshade, possibile che vediate male attivando la nitidezza da pannello nVidia: i filtri si sommano e magari diventa uno schifo.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
provato dlss e NIS assieme, un botto di fps, putroppo ho provato il tutto sul gioco sia giusto che sbagliato... warzone

su altri giochi, in base a com'è applicato, sarà un must-have se si vuole pompare l'effepiesse

giusto perchè prima dell'update di caldera, sulla mappa rebirth la visuale sulla lunga non è stata sporcata molto usando la 1477x830 mi pare

il dlss già faceva un lavoro eccellente, l'immagine era piu' pulita se si usava "qualità" rispetto all'originale

con il NIS alla grande, punte di 240fps anche se non costanti in rebirth erano tanta roba

se riuscivo a giocare bene vuol dire che han fatto un ottimo lavoro

putroppo dopo il major update di 1 mese fa, hanno tolto e reinserito rebirth con un sacco di bug di luminosità e luminosità in generale troppo sparata, tanto che manco con i filtri nvidia riesco a giocare
ho tolto proprio la luce e cercato di pulire l'immagine ma nulla.. con o senza NIS è inguardabile adesso, e gli fps son calati drasticamente

DLSS e NIS approvati

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Risposta diretta: non se ne parla proprio di giocare su pc come fossero consolle
eh bho rispetto a ps4 ad esempio è meglio, ma bho a ps5 e xbox series non credo

riguardo la 3070 e 4k, dici che sia stretta per via degli 8gb di vram?

mi pare borderlands e non so quale altro gioco, soffrono di bottiglie a collo di ventresca in 4k, quindi la ramme si satura che è una bellezza

poi però non ricordo se abbiano usato nei test dei filtri overkill o meno

Ultima modifica di egounix : 09-01-2022 alle 16:40.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso