View Single Post
Old 08-12-2021, 08:09   #23911
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da rupy Guarda i messaggi
Buongiorno, vi chiedo un aiuto/chiarimento, putroppo non ho a disposizione il tempo per cercare nelle 1200 pagine ma sono sicuro che il problema sia già stato affrontato. Ieri mi è stata attivata la FTTC con Wind ed ho provveduto a collegare e configurare il modem ZTE Windtre HUB che mi è stato inviato da Wind per cambio tecnologico (arrivo da una adsl 20mbit). La linea funziona bene così come tutti i dispositivi collegati. Il problema è che da questa mattina il led "internet" non smette mai di lampeggiare anche senza dispositivi collegati.
Potrei sapere da voi se è una condizione normale?

Grazie
Roberto
Se lampeggia vuol dire che o si sta collegando o c'è attività, dipende da come lampeggia e dal modello,io non ho il modello che hai tu ma solitamente è cosi


Tornando al mio problema ho trovato un vecchio screenshot di maggio 2017 quando mi hanno attivato la fttc, per darvi un idea di com'era la linea all'inizio,com'è possibile che sia peggiorata cosi tanto, e considerate che in questi anni ho anche fatto controllare l'impianto telefonico di casa


In questi giorni ho provato a mettere il dlink come modem e usare il fritz per tutto il resto, ma pure col dlink ho disconnessioni e cambi di velocità, inoltre nonostante sul fritz il voip mi risultasse collegato ci sono problemi col telefono,

Come vedete dagli screenshot la velocità oscilla parecchio e le disconnessioni continuano a esserci,ma la velocità minima forse è più alta rispetto a come andava col fritz



Adesso ho ricollegato il fritz e i valori sono questi

Neanche il tempo di pubblicare questo post e già arriva la prima disconnessione, ma almeno si è ricollegato a 15 mega, vediamo quanto dura

Comunque per ora tengo il fritz dove ho scoperto di poter collegare il cellulare via usb e collegare tutta la lan tramite il tethering col cellulare, almeno se mi disconnette mentre mi serve attacco il telefono e in 2 secondi ho di nuovo tutto online
Inoltre col fritz se c'è internet il telefono funziona sempre, mentre collegandolo al dlink no

Non ho voglia di chiamare il 155, per arrivare a un operatore devi fare il percorso a ostacoli tra "premi 1 per questo,2 per quello, ecc..", poi c'è l'assistente vocale, ecc..
Sono passati 4 anni dal contratto, ci sono penali per modem da restituire o altro?Il modem va spedito o si può portare in un negozio?

In quasi 5 anni invece che migliorare la situazione è decisamente peggiorata, pure con l'adsl arrivavo a 10 mega in dl, e passando alla fttc ho la stessa velocità

In teoria non sarei anche sotto il minimo contrattuale visto che in teoria dovrei avere 100 mega?

Edit: dopo nemmeno un ora da quando ho rimesso il fritz un sacco di disconnessioni e cambi di velocità, ho rimesso il dlink

Ultima modifica di Metal2001 : 08-12-2021 alle 09:10.
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso