View Single Post
Old 06-12-2021, 16:22   #1867
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Certo che ho letto, volevo rimarcare che non basta che i fori siano nelle posizioni giuste ma che bisogna fare attenzione all'altezza perchè se la cosa non è gestita correttamente si rischia di fare disastri.

Era già successo con la Asus CH6 x370, fori compatibili con AM3 ma altezza differente e giù bestemmie che il sistema non partiva perchè con alcuni dissipatori si applicava troppa pressione su socket e la gente non lo sapeva.

Asus, almeno all'inizio, non aveva avvertito l'utenza del possibile problema, non darei quindi per scontato che non ci sono problemi in quel senso.
Sì poi comunque è sempre meglio verificare e testare con attenzione come sempre, cosa che alla fine va sempre fatta quando piazzi un nuovo processore o dissipatore o entrambi, per verificare che il contatto sia ottimale e che funzioni tutto al meglio.
La cosa comunque mi ha incuriosito e l'ho accennata anche nel thread del liquido.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso