View Single Post
Old 03-11-2021, 11:02   #18248
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9889
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
ahahah
Riguardo swissonic li ho sentiti in quello splendido canale youtube dove ci sono tutte le comparizon d'ascolto e sono troppo "lisci" come ascolto.
Non si puo' giudicare un diffusore tramite un ascolto via youtube. E' un po' come giudicare un vino vedendo un video.
Poi in quei video non c'è la combo con il sub.

Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
E' proprio con le casse che non riesco a decidermi,il sub diciamo che non c'è quasi nulla rispetto al mivoc a quel prezzo quasi "infimo".
In realtà visto a me sembra che la questione sia piuttosto semplice visto il budget e quello che hai scritto.
Mi pare di capire che tu voglia dei soprattutto dei bassi potenti ovvero tanti db a frequenze comprese tra i 160-40hz il che significa un subwoofer bello grosso con un crossover alto.
Quanto siano "bassose" i satelliti è abbastanza secondario perchè comunque sarà il sub a fornire quelle frequenze non i satelliti. Il setup con un sub richiede un incrocio che taglia le frequenze più basse dei satelliti.
Sarebbe più interessante valutare se poi riescono a stare "dietro" al sub senza distorcere...e quindi sarebbero forse meglio dei monitor pro più che le edifier...ma visto le scarse pretese in termini di qualità...non mi preoccuperei troppo.

Ultima modifica di azi_muth : 03-11-2021 alle 11:05.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso