View Single Post
Old 22-10-2021, 13:53   #3980
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità: ho un Apple Watch series 4 con WatchOS 8, un iPhone 7 e un MacBook Pro 13" M1 con Big Sur, e mi chiedevo come mai aprendo Spotify su iPhone l'Apple Watch visualizza immediatamente l'app di Spotify per selezionare le tracce, mentre se apro Spotify da Mac l'automatismo non funziona. Devo aprire l'app di Spotify dal Watch e a quel punto "sente" il Mac e mi fa visualizzare le tracce. Si tratta di un bug o il Watch non comunica col Mac nello stesso identico modo con cui si interfaccia con l'iPhone? Se può servire, ho abilitato lo sblocco del Mac tramite Watch ma non credo sia rilevante.
Lo sblocco del Mac tramite Watch non c'entra nulla, semplicemente l'automatismo di cui parli, che si chiama Handoff, non è stato implementato su Spotify, semplicemente quando metti in play una canzone dall'iPhone, il Watch riconosce che c'è un flusso audio in riproduzione e te lo indica con quell'iconcina bianca e rossa. Se fai tap su quest'ultima apre semplicemente l'app di Spotify sul Watch che poi si sincronizza con l'iPhone (ma non è un vero Handoff, perché il Watch può solo inviare richieste agli altri dispositivi e non riceverle), la stessa cosa avviene pure se metti in riproduzione un video da YouTube, con la differenza che se fai tap sul'iconcina ti fa mettere in pausa e altre poche cose (perché non c'è l'app di YouTube per Watch).Se ci fosse stato l'handoff, lo avresti notato anche mettendo in play Spotify dall'iPhone e vedendo poi l'icona di Spotify con un badge sul Mac.
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83

Ultima modifica di Roran : 22-10-2021 alle 14:03.
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso