Discussione: nuovi MacBook pro
View Single Post
Old 21-10-2021, 06:55   #51
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Personalmente l'introduzione del notch la trovo quantomeno discutibile, poichè potrebbe dare fastidio nella barra delle applicazioni, e sembra essere stato messo là senza alcun particolare motivo, visto che non ha il Face ID...

Detto questo, personalmente non mi fa impazzire neanche il discorso del magsafe, mi sembra un passo indietro. Comodissimo il fatto di usare tutto (Tablet, Smartphone e computer) con un unico alimentatore (io che sto sempre fuori casa trovo una cosa utilissima)... E' anche vero che puoi sempre utilizzare la Type C comunque per ricaricare il macbook, quindi alla fine il tutto non mi tange.

Piuttosto, ero in attesa di capire che cosa presentassero per prendere una decisione sul prossimo sostituto del mio macbook da 12, e per le mie necessità, penso che andrò sul macbook da 13. Questo poichè sono sempre fuori casa, la portatilità ha un ruolo più importante che la potenza, visto che in mobilità i software più pesanti che utilizzo sono giusto Logic o Affinity Photo (quindi niente di che), ed infatti i modelli da 14 li avrei scartati a prescindere, vista la qualità degli M1 di base e visto che per lo operazioni più pesanti, tipo cn Final Cut ho sempre l'Imac 27" a casa.

Comunque, prezzi ancora più alti, strano...



Io ti consiglierei l Air… soprattutto se sei abituato al 12… prenderesti un portatile enormemente più potente di quello che stai usando ma con le stesse caratteristiche di portabilità. Io tornassi indietro ricomprerei l air m1 ma probabilmente in versione base 7 gpu 8gb di ram 512gb di memoria… per quello che ci devo fare col Mac sarebbe stato già più che sufficiente e avrei risparmiato 600 euro…
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso