View Single Post
Old 16-10-2021, 10:52   #1515
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
allora ti dico come la penso io, ti hanno avvertito che i pc o processori non compatibili NON devono istallare windows 11, COSA NON CAPISCI? se lo fai è solo a tuo rischio e pericolo credo sia semplice la cosa
Si va beh, ma se lo fai, non è che parte un conto alla rovescia che ti farà esplodere il PC. Se uno vuole installare anche per sola semplice curiosità, lo fa e lo usa tranquillamente, secondo il mio modesto parere, il pericolo che correrai con macchine datate sarà che ad un certo punto, gli aggiornamenti e/o gli applicativi diventeranno così pesanti da ridurre le prestazioni della macchina e a quel punto l'unica soluzione logica sarà cambiarla oppure se possibile aggiornarla. Diciamo come una sorta di "selezione" naturale.

Io credo che il messaggio di Microsoft alla fine volesse sottintendere questo, forse, tra l'euforia della novità, la traduzione dall'inglese, il giornalismo odierno che tende a fare sensazione con il nulla e un pizzico di fantascienza, abbiamo, me compreso, tutti un po' frainteso il messaggio leggendolo come un avvertimento in stile ultimatum.

La conferma è che Win 11 gira tranquillamente.

E' già successo in passato, dopo un po' di aggiornamenti di ritrovarsi con un PC che impiegava minuti per partire e ogni volta che impugnavo il mouse, ti scappava la voglia di usarlo perchè lentissimo nell'eseguire i comandi. Se ci pensate, succede tutti i giorni con i telefonini, li sono maestri nell'appesantire con la scusa della sicurezza sia l'O.S. e sia gli applicativi, poi l'utenza finale, fa il resto, cambiando lo smartphone ogni 2 X 3.

Inoltre, da non trascurare, la sicurezza che verrà meno sulle macchine non adatte.

Quindi, in pratica, forse Microsoft voleva semplicemente dire: "uomo avvisato ..... "

Poi, se vuoi andare avanti, sei libero di farlo, loro non lo stanno impedendo.

Ultima modifica di DLINKO : 16-10-2021 alle 10:58.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso