View Single Post
Old 07-10-2021, 13:15   #9
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Guarda, sul mio monitor LG Ultrafine 4k da 24 pollici il rendering a 2k mi appare perfetto e non noto variazioni nella fluidità dell'interfaccia.
Magari su un 32 pollici qualche artefatto potrebbe anche uscir fuori se lo guardi molto da vicino, parlo per ipotesi. Se la risoluzione non è multipla è normale. Il punto è che la densità è così alta che gli artefatti di rendering non si vedono a meno che non prendi la lente di ingrandimento o la utilizzi su un monitor molto grande.
In ogni caso è sempre mille volte meglio di un 2k nativo, su quello non c'è dubbio.

Comunque ti consiglio di provarlo prima sul monitor che ti interessa, magari portando il laptop in un negozio con monitor 4k esposti e chiedere se telo fanno provare. Si tratta solo di connettere un cavo usb-c.
(Ovviamente ti consiglio solo monitor con usb-c.)
vedrò se ho modo di fare delle prove. Sono abituato allo scaling dei caratteri di Windows o Linux dove non c’è alcuna perdita di prestazioni perché viene fatto con una tecnica diversa.

Vedrò l’acquisto non è impellente, diciamo che sono n fase di raccolta informazioni
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso