View Single Post
Old 17-09-2021, 17:22   #50
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8467
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Resta sempre da capire se chi non ha garage e pannelli fotovoltaici può prendere in considerazione l'acquisto di un'auto elettrica.
La mia percorrenza giornaliera tra casa - scuola (figli) lavoro attività extrascolastiche ecc è di circa 100km al giorno.
Nella mia zona (Pescara) ci sono diverse colonnine di ricarica e una è installata e funzionante all'interno della mia azienda.
Il problema secondo me è il costo iniziale dell'auto..
Aggiungo che ora viaggio a GPL
Secondo me ogni esigenza é diversa dall'altra, non esiste una risposta definitiva.
Io ho il garage, ma la macchina la parcheggio fuori perché ho sempre il posto davanti casa, mi sono fatto installare una wallbox ed una prolunga.
Non ho pannelli fotovoltaici e percorro meno di 100km al giorno, forse li percorro in due settimane da quando é arrivato il covid.
Di elettriche ce ne sono tante ormai in commercio e 100km al giorno li fai pure con una zoe, quello che devi domandarti é se hai davvero bisogno di cambiare auto nell'immediato, se si ti consiglio di prenderla elettrica perché le ibride costano tanto ed il termico sarà fuori produzione dal 2035.
Se invece la tua auto funziona ancora bene e non hai problemi puoi tranquillamente aspettare.
L'unica cosa di cui sono certo é che comprare un'auto termica nuova adesso come adesso non ha senso, tanto vale prendersi un cesso usato o attendere 4/5 anni e passare definitivamente ad un EV.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 17-09-2021 alle 17:25.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1