View Single Post
Old 09-09-2021, 14:27   #79
Sharingan33
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@Sharingan33
la variazione SNR in VDSL2 per aumentare la portante in download, non è possibile nel tuo modem, a causa di limiti imposti da Broadcom, che non ha ritenuto di sbloccare la cosa come invece consente nelle ADSL.

Ora con l'Asus DSL-AX82U, la variazione SNR è possibile anche in vdsl2 (fino a -6dB), però questo modem ha un chipset differente, più nuovo rispetto a tutti gli altri usciti fino all'anno scorso. Devi quindi passare a questo modem-router (che non ha il VOIP)
In realtà il modem B50 ha chip broadcom, il modello 8825-T50 ha chip Mediatek, comunque io rimango dell'idea che sia possibile modificare il valore SNR, tramite shell di sistema ho trovato una MONTAGNA di comandi da poter utilizzare, sicuramente in uno di questi è possibile modicare tali valori. Lascio una immagine esplicativa di alcuni comandi trovati.

https://i.stack.imgur.com/8iDJj.png

NB: Tramite shell di sistema è possibile dare il comando modelcheckid per disabilitare check del modello (ed eventualmente installare firmware no brand?), in ogni caso io non ho provato a vedere se effettivamente funziona.

Ultima modifica di Sharingan33 : 09-09-2021 alle 15:01.
Sharingan33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso