View Single Post
Old 23-08-2021, 09:03   #9929
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
con SSE il carico è inferiore per cui andrebbe testato con queste. Poi un giro con AVX2 giusto per stare tranquilli male non fa secondo me.
L'argomento cade a fagiuolo. In Prime95 se non sbaglio a default imposta "blend" con attivo AVX e AVX2. ho fatto un ciclo di mezz'ora (ma quanto dura se andasse avanti di continuo? È un ciclo senza fine?) ed è stabile. Nessun errore su nessun core. Dato che mi sembra un test piuttosto estremo, non voglio farne un abitudine e non voglio stressare una giornata con questo sistema, quale opzione mi consigli di attivare per uno stress più tranquillo che non sia deleterio per la CPU? Disabilitare entrambi avx512 e AVX2 e lasciare solo attivo AVX può essere valido?
Per quanto tempo?
Infine, gli errori che può dare (da 1 a 16, immagino siano i thread?)
1 e 2 corrisponde al primo core
3 e 4 al secondo core
5 e 6 al terzo core...
..e così via?
Nell'eventualità dell'errore così posso modificare la curva negativa per core.

Intanto. Io con PBO attivo, curva negativa impostata su ogni core, LLC level 3:
88 gradi di picco Prime95
1,45 Vcore
Nessun errore.

Grazie
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 23-08-2021 alle 11:08.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso