View Single Post
Old 12-08-2021, 10:54   #130
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
non ne capisco l'utilità...inutile e controproducente per quanto mi riguarda...comunque sia se vuoi farlo ti puoi sicuramente creare una shortcut con automator secondo me



dipende da come è configurato il tutto...da che servizi sono attivi anche quando è in stop il mac (powernap, notifiche push, aggiornamenti...)

io la vivo molto semplicemente...ho finito di usare il portatile? chiudo il coperchio e basta...so già che non lo utilizzerò per molto tempo? lo spengo. le app le chiudo solo se non mi servono più nel breve/medio periodo.

capisco che sia difficile comportarsi così provenendo da windows (che va spento ogni giorno...ormai l'ho imparato...sennò collassa tutto su se stesso), ma almeno provaci e vedrai che vivrai meglio.

io il mac lo spengo solo per installare gli aggiornamenti di sistema o se non lo uso per molto tempo (1 settimana almeno)...non sono ancora abituato a spegnere il pc aziendale (con windows mannaggia) tutti i giorni e quando mi dimentico collassa dopo poco. ecco con mac questo problema non c'è
Diciamo che i due questi erano collegati perché perché nella mia testa se chiudo tutte le app prima di abbassare il coperchio e quindi manderlo in stop magari durante la notte consuma meno. Comunque ho capito il discorso, avevo chiesto solo per capire se la batteria non fosse fallata ma leggendo qua e là ho visto che è un consumo di batteria in stop abbatanza normale al massimo come dicevi posso disabilitare l'opzione che sta nel menu batteria di lasciare tutto in push.

Ma a proposito di abbassare sempre il coperchio posso farti una domanda Hardware? gli ultimi due laptop che ho avuto (un sony vaio e un hp) dopo qualche anno hanno avuto lo stesso problema. In parole povere alla lunga chiudere ed alzare il pannello rovina il cavo flat del monitor e di conseguenza il monitor ha problemi. Che voi sappiate i macbook soffrono anch’essi di questo tipo di usura? Palesemente direi di no ma purtroppo con ste esperienze mi viene quasi il senso di colpa quando abbasso e alzo troppe volte al giorno il monitor
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso