View Single Post
Old 04-06-2021, 09:37   #139
Matt-One
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
ciao, non posso farti alcuno shot. ho cambiato il 3900x due settimane fa, con un 5950x. e quei settaggi non sono più adatti alla nuova cpu. a parità di impostazioni, il 5950x era nettamente più caldo del 3900x. quindi reset del bios ed impostazione molto easy dello stesso.



con entrambe le cpu, per necessità di lavoro (la macchina la uso anche per virtualizzazione), non uso overclock dei ccd/ccx, ma lascio la gestione in automatico della frequenza, perché in certi ambiti di virtualizzazione contano più le frequenze dei singoli core.
Ah ecco. Quindi il 5950x scalda di più? Caspita. Io mi lamento del mio 3800x 😅
Comunque non volevo copiaare i settaggi ma semplicemente capire dove andare per impostare quei valori. Però vorrei chiederti se anche facendo così, il PC è sempre overcloccato ad un determinato clock oppure resta dinamico? Intendo, aumentano i Mhz in base al carico o sono fissi a 4500mhz? per dire un numero a caso.

Grazie

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800

Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso