View Single Post
Old 30-05-2021, 01:04   #96
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda al brucio, volevo sapere se questa macchina potrebbe andare bene per sviluppare codice (in generale php, js per la maggiore) però con l'utilizzo di docker oppure xampp/surrogati per il lavoro in locale, diciamo che al momento sto usando windows 10 su un i5 8400 e 16gb di ram che riempio circa al 70%, qualche volta di più, qualche volta di meno, a volte arrivo all'80/90, 8gb sarebbero al 90% fissi (su un altro pc on 8 gb è così), dicono che il mac sfrutti meglio la ram, però non vorrei che ciò uccidesse l'ssd.
Ho visto ogni tanto delle offerte del mb air con 16gb a prezzi tutto sommato accessibili, intorno ai 1200 circa, la mia idea originale era di prendere un imac 24 però ho di nuovo il dubbio/problema dei gb ram e comunque in quel caso sarebbero almeno 1700 e rotti che sarebbero 1900 se prendo la versione con le ventole decenti, a sto punto penso che dovrò rinunciare a ciò e credo che l'unico che rimanga accessibile sia il mbair da 16gb se lo ribecco.
I motivi che mi avevano fatto pensare al mac sono perlopiù l'ottimizzazione e stabilità del sistema, la modalità sleep, il fatto di non dover formattare per forza almeno ogni anno (se basta, e già solo quello basterebbe come motivo, con tutti i driver da reinstallare ecc)...

Non lo so, è una cosa che può avere senso? e per i gb di ram?
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso