View Single Post
Old 25-05-2021, 18:36   #28077
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno provo a risponderti io visto che ho fatto quasi il tuo percorso allora da iCloud a NAS nulla non dialogano purtroppo e gli altri metodi che giti tu tutti più o meno corretti nel mio caso alcuni video , fatti da mia moglie e alcune foto , mi confondeva le date. L'unico modo che ho trovato senza problemi era quello di caricare le foto direttamente da iPhone a NAS ma se hai più di 60000 tra foto e video non finisci mai...
Buonasera Bigwillystyle, grazie!
Ho continuato ad informarmi e vorrei condividere alcune info: nel video postato nel precedente post si spiega il passaggio da Google Drive, un tempo "fuso" con Google foto, al NAS via Takeout e via Cloud Sync. I dubbi sono:
-Takeout permette di salvare i metadati e quindi quando copio le foto nella cartella di Moments mi permetterà la catalogazione per data, luogo ecc ecc?
-Cloud Sync accede a Google Drive ma non a Google Foto, quindi non puàò essere utilizzato per salvare le foto. Inoltre qualcuno sa se Cloud Sync cancella i file che salva sul NAS eliminandoli dal Cloud o bisogna farlo a mano?

Infine il metodo di copia e incolla dall'Iphone per i miei 40000 file (video e foto) potrebbe essere complesso...sto provando ad usare moments che almeno sembra salvare i metadati.

Quote:
- Mi chiedevo inoltre come velocizzare la copia di video di grosse dimensioni da iphone a nas: al momento li salvo in "Foto" o "File" e, selezionandoli uno per volta, li sposto nella cartella di destinazione sul nas tramite il comando salva in DSFile... metodi più veloci esistono (almeno potessi copiarli tutti insieme)? Il backup automatico non mi permette di stabilire le cartelle di destinazione e dovrei poi cercare i file sul nas e catalogarli. Farli storare temporaneamente su Icloud e copiarli sul NAS in automatico da lì sarebbe possibile o Icloud è bloccato al nas?
In questa domanda chiedo invece se si possano condividere dall'iphone più file contemporanemente col NAS: se provo a farlo tramite il comando "salva in DSFile" me ne salva uno alla volta... ci vuole una vita.
Cloud Sync non può aiutare per quanto detto sopra: non accede ad Icloud.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso