View Single Post
Old 25-04-2021, 21:34   #42
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12167
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
è molto semplice: con 1500 euro (ma anche con 2000 o più) non esiste nulla che possa competere per quanto riguarda la reattività...in più si ha un prodotto pressochè inudibile in ogni condizione di utilizzo e si ha uno schermo ottimo qualitativamente, si ha un consumo ridicolmente basso e se piace (questione di gusti questa) si ha un prodotto piacevole alla vista e poco ingombrante.

queste solo le prime cose che mi vengono in mente e tralasciando il sistema operativo.

per l'uso basico tutto ciò che conta è la reattività (in questo nulla è reattivo come M1)...poi per me sono fondamentali la silenziosità e lo schermo ottimo (per vedere tutto bene e non affaticare la vista). quindi avendo tale budget a disposizione per me l'acquisto più sensato è questo piuttosto che spendere meno per un pc qualsiasi (o anche un mac intel). poi guarda che ci sia la mela sopra a me non può fregar di meno. per quanto mi riguarda deve solo farmi fare tutto ciò per cui lo prendo nel miglior modo possibile.

i mac sono sempre stati prodotti costosi, tuttavia i prodotti con M1 (chi più chi meno) trovo abbiano un prezzo basso per ciò che offrono...basti pensare che per un uso basico vanno meglio di un mac pro che costa giusto un "pelo" di più. poi vabbè nei portatili non esiste un concorrente dato che entra in gioco anche la durata della batteria, ma è un altro discorso.

ripeto che se il budget è 400 c'è poco da fare: resta un pc oppure un vecchio mac...che comunque permettono un uso basico senza problemi.
ma se si può spendere 1500 per lo stesso uso non esiste una ragione sensata (ponendo il fatto che windows non sia necessario ovviamente) per non prendere un imac, almeno al momento.
Sul “vedersi bene” resta il fatto che gli schermi sono solo lucidi e non è detto che sia la soluzione migliore in tutti gli ambienti.

Tra l’altro vorrei vedere che risoluzioni custom offre questo Mac. 24 pollici è piccolino, visto che Macos non permette di modificare la dimensione dei caratteri in un sol colpo ma di modificare solo la risoluzione non è un invariante per chi come me è miope.

Il mio iMac 27 2k è pessimo da questo punto di vista, vorrei tanto impostare un fattore di scala dei caratteri come su Windows o Linux ma non si può, per cui devo tenermi le scritte piccole.

Per dire, per mio comfort personale su un 24 fullhd metto i caratteri di Windows al 125%, con macOS sta cosa non si può fare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso