View Single Post
Old 23-04-2021, 13:14   #29
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Non per quanto riguarda i Mac desktop: tutti gli ultimi modelli Intel hanno la ram montata su socket... Addirittura per quanto riguarda gli iMac anche la CPU.
Quindi le differenze ci sono eccome!!
E se permetti, visto che uso Mac da più di 20 anni, sentirmi dire " se non ti sta bene, passa ad altro " mi infastidisce, così come mi irrita ancora di più questo andazzo intrapreso da Apple che non è rispettoso per l'investimento ( grande o piccolo che sia ) fatto dai suoi utenti e tantomeno per l'ambiente ( tematica molto cara al marketing Apple ).
per i prodotti sostituiti da M1 la ram era saldata se non sbaglio...

in ogni caso anche io preferirei poter aggiornare i componenti nel tempo...il fatto è che avendo tutto in un soc le prestazioni sono MOLTO maggiori, quindi per quanto mi riguarda chissene di poter cambiare la ram. capisco però che per qualcuno possa essere un problema. l'andazzo è quello di avere tutto integrato e non sostituibile...forse sul mac pro se ne usciranno con qualche soluzione alternativa (anche perché mettere 1.5TB di ram unificata la vedo tesa...così come avere grafica integrata più potente delle vega II duo).

poi io vorrei la ram sostituibile solo per il fatto che magari un domani voglio più ram e posso aggiungerla...della questione rottura non mi preoccupo minimamente così come non me ne sono mai preoccupato
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso