View Single Post
Old 26-03-2021, 07:47   #1282
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25689
In realtà di bug ce ne sono un po' più del solito anche per le loro produzioni (quantomeno quelle degli ultimi anni, in poche parole non contando Unity). I principali sono quelli che riguardano appunto le missioni verdi (qualcosa meno dopo l'ultima patch) e gli eventi azzurrini, perché son quelli che possono dare più fastidio, in quanto bloccano potenzialmente la progressione. Esempio, roba che non si triggera correttamente, azioni che non possono essere completate, roba che rimane attiva e bug tecnici minori. Molti si risolvono caricando un save precedente, ma se per sfiga ne becchi uno ti può rimanere aperto finché non arriva una patch. Ho avuto missioni attive non completabili per mesi (roba che mi si era rotta a novembre ed è stata fixata appunto con la patch di marzo), fortunatamente non tra quelle principali, ma negli eventi azzurrini e nel completamento di alcune delle raccolte (tesori nascosti, eventi azzurrini, sfide di combattimento), mentre per altre ho risolto ricaricando (boss che non partivano, NPC spariti, ect).

Nel complesso mi era sembrato che Odyssey fosse stato un po' più curato sotto quest'aspetto (intendo missioni/progressione), ma va anche detto (come indicavo sopra) che non fu sviluppato e poi supportato con una pandemia in corso. Lavorare sul supporto in smart working su progetti del genere non è per nulla semplice, quindi non mi sentirei di far pesar troppo la cosa. Esempio, per un fix tipo quello dei crash del festival in condizioni normali ci sarebbero voluti un paio di giorni, mentre ora c'è voluta una settimana. Anzi, in condizioni nomali il festiva sarebbe stato testato meglio pre-release e il problema non ci sarebbe neanche stato (quando introducevano eventi in AC Origins, ad esempio, non era mai successo che il gioco andasse a pallino o che l'evento in se fosse stra-glitchato).

Sul piano tecnico non posso esprimermi per la versione PC in quanto l'ho giocato su console, dove grossi problemi non ne ho notati, salvo qualche crash nel tempo (un paio con riavvio pure della console). Non conto gli ultimi dati appunto dagli assets scazzati del festival che hanno pubblicato insieme alla patch 1.2.0

Comunque, qui il Known Issues ufficiale aggiornato allo scorso 18 marzo. In cima ci sono i bug in lista per essere fixati con i prossimi update (non con l'hot-fix di oggi), seguiti poi da quelli segnalati e/o sotto analisi.
In fondo (sotto spoiler) l'elenco di ciò che è stato man mano fixato con le varie patch. Nel mezzo qualche possibile workaround per alcuni bug minori.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso