View Single Post
Old 25-02-2021, 19:14   #978
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Domanda un po' OT. Avrei intenzione di fare un upgrade all'impianto sostituendo le attuali Focal XS Book. Inizialmente pensavo di prendere delle Focal Chora 805 ma purtroppo son troppo grandi e non mi permetterebbero di aprire la finestra del tutto (o comunque ci sarebbe il rischio che ci sbatta addosso).
Alla fine ho deciso di prendere delle B&W 706 S2 Anniversary (a filo con la finestra in altezza) da abbinare ad un Marantz PM 6006.
Dite che la STX II se la caverebbe bene? Qualcuno per caso l'ha sentita con questo abbinamento o simile?
La sto usando da un paio di giorni con un Marantz PM 5005 scollegato momentaneamente da un altro impianto e le B&W 607 S2 AE (non 706 come scritto erroneamente) e devo dire che mi piace quel che sento.
Lato frequenze basse è migliorata parecchio la situazione. Anni fa avevo delle Empire 2120D e con le Focal avevo avuto un miglioramento su tutti i fronti tranne sui bassi che seppur più controllati erano molto meno presenti (grazie al caxxo, le Empire avevano il sub). Lato soundstage le Empire erano molto più direzionali mentre sia con le Focal che con le B&W il suono sembra arrivare anche dal monitor.
Se con le Focal XS Book la differenza tra mp3 a 320 kbps e FLAC non la percepivo, ora si sente che il suono è più pieno e sento dettagli che prima non sentivo, a volte anche troppi tanto che ora sento pure i difetti di alcune tracce, specialmente con bassi bitrate.
Il prossimo passo sarà provarla con l'Arcam A19 di un altro impianto per decidere se rimanere sul Marantz 6006 che avevo intenzione di prendere inizialmente (e già che ci sono penso proverò pure l'RDAC anche se la STX II sembra cavarsela bene).
Soddisfatto dal risultato comunque, che è quel che conta veramente.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso