View Single Post
Old 12-02-2021, 10:56   #20
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Entrambi i problemi li ho avuti con la Asrock Z68 e li sto avendo con Gigabyte B550 al punto che me ne sono fatto una ragione.
Sono 9 anni che vado avanti così.
per il momento funziona tutto

pensa che ho un doppio adattatore sul front usb 2.0, in pratica ha l'attacco usb 2.0 per la mobo, ma esce con il 3.0 femmina dall'altra parte, a cui ho collegato un maschio usb 3.0 che esce con 2 usb 3.0... ma ovviamente essendo connessi all'header usb 2.0, è un pastrocchio che comunque va come usb 2.0

a questo ho connesso l'hub della tastiera a cui sono connesse la xonar u7 e il microfono hama

le usb 3.2 front e back, che siano quelle blu, o quella rossa o quella bianca del bios vanno

da quando ho messo gli ultimi drivers realtek non avuto piu' disconnessioni

ma la differenza tra una realtek ethernet e una intel è abissale sia come compatibilità, che come stabilità e velocità

ho messo connessione a consumo e rimandato gli updates

se dovesse iniziare qualche problema dopo gli aggiornamenti, userò win solo per video making ed editing senza rete e senza aggiornamenti

linux per tutto il resto

Quote:
Originariamente inviato da anakin71 Guarda i messaggi
si si "rilassati", impostate in automatico a 2400. Yes la cpu viene identificata regolarmente ma purtroppo spesso si freeza la stessa schermata del bios. Alcune volte riesco ad andare avanti impostando il boot da chiavetta, altre volte non riesco nemmeno a navigare tra le pagine del bios perchè si blocca tutto. Il tutto in maniera random, a come gli gira e comunque il tutto provato su entrambe le mainboard. Ho provato anche ad usare il dissipatore stock al posto dell'all in one che uso normalmente ma non è cambiato nulla e non credo possa centrare per assurdo il case visto che il tutto è montato in un thermaltake core p3 che è praticamente tutto aperto.
https://www.youtube.com/watch?v=vNk7eggtnOM
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim

Ultima modifica di luke@ : 12-02-2021 alle 11:01.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso