View Single Post
Old 11-02-2021, 07:06   #11
anakin71
Senior Member
 
L'Avatar di anakin71
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
e, quando hai lasciato che fosse la mb ad attribuirgli i valori, te li metteva "rilassati" (o senza oc, mi sembra che siano infatti banchi da 2400Mhz per quanto siano certificati per i 3200) oppure te li settava direttamente a 3200 appunto??

Chiarito questo, prova ad impostare i valori manualmente..


La CPU viene identificata tranquillamente nel BIOS??

Dopodichè, aspetta altri consigli da quelli che sono più pratici e nel caso fai il reso del Ryzen..
si si "rilassati", impostate in automatico a 2400. Yes la cpu viene identificata regolarmente ma purtroppo spesso si freeza la stessa schermata del bios. Alcune volte riesco ad andare avanti impostando il boot da chiavetta, altre volte non riesco nemmeno a navigare tra le pagine del bios perchè si blocca tutto. Il tutto in maniera random, a come gli gira e comunque il tutto provato su entrambe le mainboard. Ho provato anche ad usare il dissipatore stock al posto dell'all in one che uso normalmente ma non è cambiato nulla e non credo possa centrare per assurdo il case visto che il tutto è montato in un thermaltake core p3 che è praticamente tutto aperto.
__________________
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso