View Single Post
Old 13-01-2021, 21:16   #135
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Si perde l'illuminazione della lettera a cui è stato applicato lo stickers. Alla fine costa 2 euro però si può benissimo fare a meno perchè vanno applicato solo ai tasti con le vocali accentate.. solo quattro tasti. Durante la scrittura io non li sento minimamente.

Domanda: qualcuno di voi usa una base raffreddante o conviene usarla? In passato ne avevo una in metallo con una grossa ventola da 20cm, pagata 40 euro, che ho regalato. Forse adesso mi sarebbe tornata utile, anche se stavo pensando a qualche supporto piccolo giusto per rialzare il portatile di qualche cm, piuttosto che tutta la base.

Aggiungo: Tra poco posto una foto. In pratica ho notato che le ventole si trovano nella parte esterna a destra e sinistra. Così ho trovato due grossi fermaporta e li ho piazzati al centro. Volevo metteri ai lati però appunto andavano a bloccare in parte l'aerazione delle ventole. https://ibb.co/C5bS9H2
In mezzo il portatile è chiuso? Magari un piccolo rialzo al centro non sarebbe male. Li ho visti sull'amazzonia, se uno non ha qualcosa da "fai da te".


Guarda anche io mi son fatto questo problema, al momento uso 2 tavolette separate di legno (una più larga nella parte davanti e una stretta dietro) per tenere rialzato il portatile, in modo che ci sia separazione non solo dal tavolo di un paio di centimetri, ma anche lo spazio libero dove c'è la grata di immissione delle ventole.

Ho dato un'occhiata sull'amazzone per una base, ma nessuna mi ha convinto leggendo anche le varie recensioni, ma vorrei comprarne una, anche in previsione estiva.

Se trovi anche tu qualcosa, posta pure, farò lo stesso io, così vediamo se si trova una soluzione adatta.

Ho seguito le indicazioni di MAX per quanto riguarda i cambiamenti nel Bios per ridurre il "peso hardware" (1) Switchable graphics + 2) Overclock disabilitato (ma già lo era di default) + 3) Ultra quiet mode (abilitato), ed ora voglio vedere come va la durata della batteria (la mia è da 80W). Al momento, navigazione + illuminazione tasti , you tube e poco altro, è legermente migliorata la durata, ma non come mi aspettavo.

A te come va come durata?
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 13-01-2021 alle 21:22.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso