View Single Post
Old 11-01-2021, 11:34   #102
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma qua la gente non ha idea di che significhi libertà di espressione... Significa che lo Stato non ti impedisce di esprimerti. Che c'entrano Twitter, FB e compagnia cantante con lo Stato lo sapete solo voi altri.

Se qui sul forum mi metto a insultare gente, inneggiare al razzismo o a istigare a odio e violenza o anche semplicemente se vado fuori tema (ad esempio parlando di politica italiana in questa news) vengo bannato. Mi pare una cosa normale. Non capisco perchè se lo fanno Twitter e FB sia un problema, posto che lo si faccia più o meno con tutti nei limiti del possibile. MI sembra che il signor Donald abbia avuto 4 anni per darsi una regolata... mi sembra che a Parler siano stati dati diversi avvisi (98 nel caso di Amazon)... ora sono passati tutti ai fatti.
Il discorso a mio avviso è più complesso. Di base sono d'accordo e lo si legge nel mio post precedente, ma partiamo dal presupposto che FB e Twitter sono mezzi in grado di influenzare il pensiero comune di miliardi di persone. Tutto questo è legittimo, non sostengo il contrario. Ma non si può ignorare. Ora ammettiamo anche che loro siano i "buoni" e gli altri i "cattivi", ma mi chiedo: cosa accadrebbe se questi mezzi fossero in mano ai "cattivi"?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1