View Single Post
Old 30-11-2020, 22:16   #21
andre19
Senior Member
 
L'Avatar di andre19
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
Ciao Andre,

Allora la RAM l'ho presa su Amazon, controllando la compatibilità e guardando le recensioni..

Per SSD sempre su Amazon ho visto un 120 GB della Kingston e l'ho preso al volo, visto che costava 20 euro.. in casa ho già un cavo data/USB da collegare in esterno, e appunto provare se vada bene..

Per quanto riguarda il circuito, basta che Googli sensore temperatura hdd iMac 2007/2008 ti vengono fuori alcune guide, mi pare ci sia un programma "Mac fanless" un lavoro del genere, col quale puoi intervenire su tale sensore e penso disattivarlo..

Sul sito crucial trovi cmq cosa è compatibile con la tua macchina..
Sisi allora ho ordinato ssd e ram (alla fine leggendo anche qualche forum americano ho visto che la migliore è 6GB perchè 8GB all’inizio funziona ma poi la cpu spesso rimane a palla e quindi nel lungo periodo è pericoloso e ad alcuni dava dei problemi con dei flash e altri problemi).
Aspetto che mi arrivi il tutto poi smonterò tutto e sostituirò i pezzi, unico problema che penso di utilizzare una chiavetta per installare El Capitan però ora il Mac in queste condizioni è lentissimo e non riesco a farlo, è un problema se lo scarico e preparo la chiavetta da un altro Mac? Per capire....
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso