View Single Post
Old 27-11-2020, 11:06   #479
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
...
Per quanto riguarda portatili e pc, sono abbastanza d'accordo. Poter sostituire ram, ssd e batteria (sui portatili ovviamente) dovrebbe essere garantito a vita, saldare certi componenti non porta nessun beneficio prestazionale.
beh se si considerano i SOC un senso ce l'ha...il chip M1 di apple annienta la concorrenza anche grazie al fatto che tutto l'importante fa parte del chip stesso...quindi ben venga la ram unificata non modificabile ad esempio.

bisogna scegliere tra prestazioni e facilità di manutenzione...certo è più difficile e dispendioso in fase di acquisto perché bisogna scegliere da subito il prodotto giusto, ma con gli altri queste prestazioni sono inarrivabili.

se una cosa funziona, della riparabilità non me ne frega nulla...certo si può sempre rompere qualcosa, ma le probabilità che si guasti della ram oppure un ssd sono veramente bassissime e pressochè inesistenti considerando la vita del prodotto.

certo con i computer classici (intel based) meglio avere i componenti standard ed aggiornabili...però se dovessi scegliere tra un portatile aggiornabile più grande e pesante oppure tra uno in cui tutto e saldato ma pesa meno ed è un po' più piccolo beh, non ci penso un microsecondo! quello non aggiornabile e più portatile tutta la vita!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso