View Single Post
Old 20-11-2020, 00:28   #2111
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
eddai madò che rosicone nomini il "dio rosso" invano.. è così "non ci piove". Non sembra che tu sia venuto qui per dialogare.. prendi la 3080, un nuovo PSU, e vivi sereno.

E non è un' idea rivoluzionaria è sempre esistito... Se non è mai stato usato mi farei due domande..

Allo stato attuale è solo il nuovo traino per venderti la nuova scheda.

Puoi emularlo in maniera efficiente come da standard via raster e avere ottime performance o usare le DXR. Il risultato in entrambi casi sarà sempre un' approssimazione visto che il Raytracing può essere applicato su due cavolate in croce e con penalità sulle performance esagerate e con differenze visive minime. Non vale la candela ma devono vendere le schede.

Nel cinema è prerenderizzato mica real time..

RT oggi è 99% Marketing. Per il futuro vedremo se riusciranno a inventarsi qualche algoritmo più efficace.
Ma rosicone de che?
Questa generazione la salto a pié pari. Sia perchè la mia vecchiettina 1080ti riesce ancora a darmi grandi soddisfazioni in 1440p, sia perchè 1000€ per una scheda che non mi apporterebbe nulla di nuovo a me personalmente, non ce li spenderò mai. Sia lato nvidia che amd sia chiaro.
Il RT non è mai stato utilizzato per il semplice fatto che ci vuole una potenza di calcolo spropositata per renderlo realizzabile. Abbiamo tutte le istruzioni del caso, ma manca potenza elaborativa per il RT in tempo reale. Siamo sulla buona strada ma ci vorrà ancora molto tempo per avere dei riscontri tangibili e di rilievo.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso