View Single Post
Old 29-10-2020, 11:57   #1166
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3612
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
proprio perchè NO ESSENZIALE--> impatta meno
(non mi risulta che l'ora di punta sia quella dell'aperitivo)
L'ora di punta nei bar sì, è quella in cui le persone non lavorano e si possono dedicare all'attivitá dell'aperitivo. L'ora di punta nei ristoranti è proprio la cena (dichiarazione delle stesse associazioni dei ristoratori, vedere notizie dei giorni scorsi). E infatti tutto questo si fa per limitare i momenti di aggregazione, non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli paesini: cioè si "invitano" le persone a stare a casa praticamente togliendo tutto ciò che possono fare in orari non lavorativi (per la maggior parte delle persone).

Chi rimane davvero a terra è chi lavora(va) in nero, chi lavora in altri settori tipo appunto i tecnici di teatro ma anche i musicisti, gli ambulanti e tutta una serie di altre professioni. Per non parlare di chi muore o perde familiari a causa di questo virus, anche loro non se la passano proprio bene.
Mio fratello lavorava in quattro orchestre diverse di cui una in Austria, è da Febbraio che è senza lavoro, per dire che mi rendo perfettamente conto che sono cavoli amari per tutti.
Per altro ristoranti e rosticcerie possono lavorare da asporto, cosa non possibile per altre categorie.

Quote:
capacità critica questa sconosciuta ? c'è anche gente che non si limita a constatare che l'hanno detto in TV ed è proprio quella che "va oltre"

magari anche un pò di tranquillità e di continenza nell'esposizione sarebbe gradita
Rileggi le due frasi una dopo l'altra!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso