View Single Post
Old 26-10-2020, 16:55   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Potresti acquistare una mainboard itx a basso consumo che abbia almeno 4 porte sata ed uno slot pci express, nel quale inserisci una scheda con altre 4 porte sata. Così hai modo di mettere in raid (ma io ti consiglio un jbod) 8 dischi da 500. Ottieni così 4 GB di spazio, ovviamente per dati che puoi permetterti di perdere o hai in backup altrove. E hai la soddisfazione di aver recuperato almeno in parte il tuo set di hard disk.
Grazie dirac_sea per la risposta, ma come ho detto mi costa meno prendere due dischi da 8TB e ciaone. E parlo di spesa iniziale, non spesa di corrente o simile.
La scheda madre con 4 porte sata e una da 6 (con un processore credo un po' meno risparmioso a livello energetico, ma tanto non sta acceso 24/7, solo storage) le ho gia'.

Grazie lo stesso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.