View Single Post
Old 26-09-2020, 20:36   #60405
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
1) io gli ho suggerito di prendere un Ryzen 5 3400G e abbinarlo ad una mobo mini-ITX come ad esempio Asrock B450M-HDV R4.0, secondo voi con l'annuncio a breve dei nuovi processori è meglio consigliargli di aspettare perchè potrebbe uscire un modello migliore con delle caratteristiche simili (economico, gpu integrata e basso consumo) oppure non ne vale la pena di aspettare?
assai probabile che alla presentazione di Zen 3 non verranno subito introdotte CPU nella fascia del 3400G... OCCHIO che il 3400G, a dispetto del nome NON è uno Zen 2, bensì un "vecchio" Zen+
Io sinceramente a fine 2020 lo eviterei proprio... L'ideale sarebbe un 4300G, che però si fa fatica a trovare.
A questo punto attendi la presentazione di Zen 3 e poi rivaluta la scelta.

Quote:
2) al di là della risposta al punto 1 una volta assemblato il pc ho capito che molti di voi sconsigliano l'uso di sw come 1usmus, a questo punto mi consigliate qualche programma utile per il test per vedere se è rock solid o faccio un giro di prime95 e basta? ci sono delle impostazioni particolare da dover attivare?

Grazie mille
aspetta aspetta non facciamo confusione. Le utility di 1usmus servono solo ad ottimizzare la CPU e DDR, non a fare test di stabilità.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso