View Single Post
Old 24-09-2020, 10:41   #12822
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Purtroppo non so fare valutazioni (nemmeno per i componenti che colleziono io) perche' un po' come per l'auto d'epoca si rischia di passare dall' esagerare al perderci un poco e per come ragiono io tendenzialmente preferisco perderci un poco per evitare discussioni. Ovviamente si parla di componenti che se privi di difetti, perfettamente funzionanti, possono essere rari per cui certe cifre possono anche avere un senso, ma come consiglio cercherei di farmi una idea indicativamente su quello che si vede sui vari forum, aste di esperti, siti di vendita e fare una "media ragionata" senza sopravvalutare necessariamente o svalutare necessariamente. Per dire, c'e' gente che vende a volte schede video ISA delle peggiori e piu' lente nella storia a prezzi che ci si compra un portatile low end seminuovo... ovviamente presumo resteranno invendute pero' intanto pongono l'idea comune che "qualsiasi" scheda ISA abbia enorme valore e non e' sempre vero. Che abbia piu' valore di venti anni fà ci credo, ma che abbia lo stesso valore di una Mach64 2MB ISA o qualche scheda S3 VLB sono distanti di gran lunga e anche in questi casi a volte alcuni venditori esagerano magari chiedendo centinaia di euro per componenti che potrebbero anche "perire" involontariamente il giorno dopo avendo trenta anni alle spalle.
Poi certo, ognuno vende a quello che vuole chiaro. Anche io se dovessi vendere qualche componente probabilmente lo faro', cerco di non perderci troppo ma senza esagerare.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-09-2020 alle 10:50.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso