View Single Post
Old 30-05-2020, 11:39   #15
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Giusto per fornire il mio contributo, anche se con un notebook Dell lievemente diverso (in realtà la serie G7 condivide molti elementi), il G7 7790, un paio di mesi fa ho avuto lo stesso problema.
Il BIOS 1.12.0 aveva reso inefficace la variazione di voltaggio (io uso ThrottleStop). Una ricerca sul web mi ha rivelato che il ripristino alle impostazioni di fabbrica risolveva il problema, e così è stato.
Sul mio i7-9750H tengo -130 mV su core e cache (ma è stabile anche a valori inferiori) ed ho abbassato per precauzione il PROCHOT a 88°C rispetto ai 100° di default.
Queste impostazioni sono ideali per me e non voglio perdere la possibilità di applicarle.

Preoccupato dal nuovo update di Windows, che sul web ho scoperto installa anche un nuovo BIOS Dell, ho per il momento bloccato del tutto Windows Update (c’è un ottima app gratuita chiamata Windows Update Blocker), in attesa di sviluppi.
Seguendo questo thread da un link sulla discussione su Windows 10 update 2004 ho scoperto che togliendo la flag alla voce UEFI Capsule Firmware Update si dovrebbe evitare che un update di Windows installi in automatico il nuovo BIOS.
È corretto ?
Qualcuno l’ha sperimentato ?

Perchè sarebbe interessante tenere attivi gli aggiornamenti (specie quelli di sicurezza) evitando che Dell mi aggiorni inutilmente il BIOS.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso