View Single Post
Old 06-04-2020, 16:45   #1748
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da MilliVolt Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le risposte.

A dire la verità, sia RPCS3 che Cemu, la caricano parecchio la cpu essendo proprio cpu-dipendenti quindi il 100% di carico lo si raggiunge piuttosto facilmente e piuttosto frequentemente ma non su tutti i core.

Ad ogni modo, proverò prima con PBO e poi con l'OC fisso.

Spitfire84, ancora un paio di domande :
mi hai parlato di Infinity Fabric, ma cos'è esattamente ? Posso modificarlo da bios ?

Mi pare di aver capito, che su queste CPU, l'OC delle ram porta ad un incremento delle performance della cpu.

E' corretto ?


Grazie mille
infinity fabric è il bus interno utilizzato da AMD per interconnettere i vari moduli che AMD utilizza all'interno dei propri processori (es: interconnessione tra modullo CCX). Trovi informazioni in merito in prima pagina.
Puoi modificarlo da bios è va sempre impostato a metà della frequenza delle ram (es.: ram 3200 MHz, infinity fabric 1600 MHz), ma purtroppo mi è difficile darti maggiori dettagli in quanto ogni produttore di mobo chiama nel bios l'infinity fabric a modo suo.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso