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Originariamente inviato da Free Gordon
La mia era una battuta per dire che il discorso che facemmo qualche tempo fa' io e te sui valori di targa, con questi OC dinamici che poi sarebbero da verificare nel tempo e nella durata, con un workload costante di gioco di due ore in un buon case... , non è valido.
Le schede (soprattutto Nvidia) è anni che clockano su larga scala (perlomeno in situazioni di bench) fuori dai range coi famosi "boost n.x", andando più in alto in frequenza e recuperando performance.
Adesso da un po' di tempo ci si è messa anche AMD, potendoselo permettere con un'archi meno energivora come RDNA (rispetto alla vetusta GCN).
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Vado un pochino OT, perdonatemi.
Allora, ti spiego meglio il tutto.
non si tratta di andare fuori targa, quello che viene calcolato come T.flops, è un valore minimo, che mai si verificherà in game, perchè viene calcolato tenendo un parametro minimo sui transistor.
Quel valore standard, è quasi una protezione, che nvidia utilizza per bloccare dei "killer software" come furmark.
Partendo dal boost base, che ripeto è il valore di clock, legato ad una tensione minima.
Con turing sono 15mhz per tensione.
Con le vecchie 13mhz ogni 0,13v, partendo dal clock di boost base.
Prendo come esempio kepler, dove viene spiegato terra terra.
Clicca
Il clock finale, dipende anche dalla bontà del silicio. un silicio puro (ora hanno levato l'asic) boosterà più alto di uno basso (con maxwell un 62+ rispetto un 80+ perdeva 72mhz stock).
AMD, fa esattamente l'opposto di nvidia, calcola la potenza sul boost di calcolo effettivo ad 1,2v (quindi i 9,75tf li calcola su clock sopra i 1900), che è un valore che tende a fluttuare.
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Originariamente inviato da amon.akira
non hai sentito gyammy già la versione economy della xbox sarà a livello 2080ti, ora 12tf rdna2=17tf turing
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Si vabbeh