View Single Post
Old 14-11-2019, 10:58   #252
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Lo so che sono esagerato io, ma ho il Note 3, ovviamente con rom moddata, da dicembre 2013, e scelgo di prendere ill Note 9 anzichè il 10 per la questione del jack per cuffie
Grazie per l'attenzione comunque
Figurati che io ho usato il Note 2 da maggio/giugno del 2013 fino alla fine di agosto scorso e ora lo tengo nel cassetto assieme ai dispositivi precedenti (si tratta del dual sim importato dalla Cina, perché qui vendevano solo il monosim); più che per problemi "fisici" del dispositivo, l'obsolescenza è arrivata per motivi software (app importanti non più aggiornate o utilizzabili, causa versione Android troppo vetusta).

Io ho preso il Note 9 anziché il 10 per vari motivi, incluso anche nel mio caso il discorso del jack delle cuffie. Potrei citare anche: prezzo, presenza led notifiche, assenza notch.
L'ho preso nella versione da 8gb/512gb, visto che, usando due sim, lo slot per la microsd è come se non esistesse e non sarebbe di fatto espandibile la memoria interna... e oltre a ciò magari gli 8gb di Ram possono aiutare un pochino nella questione longevità.

Rispetto a tutti i modelli usati negli anni precedenti c'è il cambiamento nel discorso batteria; certo, non è il massimo essere costretti in caso di necessità a rivolgersi a un centro assistenza ad un certo costo e con dei tempi non immediati, quando una volta compravi con pochi euro una batteria e la cambiavi da solo in mezzo minuto. Però pazienza, oramai è così per qualunque telefono... dopotutto, anche in caso di elevata longevità del dispositivo, il cambio batteria io conto di farlo al massimo una volta (così è stato con il Note 2 e prima ancora con il Nokia E90).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso